Viaggio in Cina: Shanghai e Sichuan



Condividi il video su:
Google! Live! Facebook! Yahoo!
CATEGORIA Paesi
Per provare la sensazione di fare un salto nel futuro si deve visitare Shanghai, città futuribile per eccellenza, dove tutto è alto e leggero, ma, nello stesso tempo, imponente e possente.
Dalla metropoli alla natura più selvaggia, il passo è breve.

Si vola fino a Chéngdù, capoluogo della Provincia del Sichuan, nella Cina sud occidentale per vedere i Panda Giganti che oltre ad essere l'animale simbolo della Cina è diventato anche simbolo della protezione dell'ambiente nel mondo. Da Chèngdù con un breve volo si atterra all'aeroporto di Jiuhuang da dove, valicando un passo a 4.000 metri di quota, si raggiungono due siti naturali protetti dall'UNESCO: la Riserva di Huanglong e la Valle di Jiuzhaigou. Quest'ultima oltre a essere Patrimonio dell'Umanità è anche Riserva della Biosfera.

Sandra Di Meo
SHANGHAI EXPO 2010
La Cina ha presentato l'Expo 2010 di Shanghai.
La Cina di Avatar nel cuore dell'Hunan
"Pandora è troppo lontana, Zhangjiajie è più vicino"; è lo slogan del parco nazionale della Provincia di Hunan, Patrimonio Mondiale Naturale dell'UNESCO dal 1992 e Geoparco Primordiale, situato nel sud-ovest della Cina.
Cina Turismo
Alessio Rossi
Viaggio Stampa LOURDES e MIDI-PYRENEES
Viaggio alla scoperta della regione francese del Midi-Pyrénées, ora ancor più vicina all'Italia con il nuovo volo di Meridiana fly che collega Roma a ...
Viaggio in Namibia
Dall’Altopiano centrale al deserto del Namib, passando per la Riviera atlantica di Swakopmund, fino al Parco nazionale Etosha: sono le tappe del viaggio in Namibia, “paradiso nel deserto” nell’Africa Australe.