Vienna. Il 2012 sarà l'anno di Klimt



Condividi il video su:
Google! Live! Facebook! Yahoo!
CATEGORIA Enti del Turismo

Nel 2012 si celebrerà il 150° anniversario della nascita di uno dei più grandi pittori austriaci, Gustav Klimt (1862-1918). La sua opera più celebre, "Il bacio", simbolo del Modernismo,  può essere ammirata al Museo Belvedere di Vienna.

In vista di questa ricorrenza, Maria Eder dell'Ente del Turismo di Vienna e Glauco Grossi di Austrian Airlines, hanno organizzato a Milano e Firenze una serata fuori dal comune invitando agenti di viaggi e tour operator, al fine di promuovere la destinazione Vienna. Maria Eder ha illustrato il programma degli eventi che la capitale austriaca dedicherà a Klimt nel corso del prossimo anno, tra cui le rassegne straordinarie proposte dai musei viennesi. Nell'occasione, Andrea Gargiullo dell'Ente del Turismo Austriaco in Italia ha poi evidenziato la possibilità, per il turista che visita l'Austria, di abbinare gli aspetti culturali del viaggio alla scoperta della natura. 

Inoltre, l'Ente per il Turismo di Vienna ha ideato il Vienna Experts Club International, iniziativa per agenti di viaggi che permette di essere sempre aggiornati sulla capitale austriaca e offre numerose agevolazioni per i viaggi a Vienna. Iscrizione gratuita su www.viennaexpertsclub.at.

La signora Christiane Parzinger dell'Ufficio Didattico del Museo Belvedere e gli ospiti della serata hanno creato insieme un'opera d'arte seguendo la tecnica usata dall'artista austriaco, i cui dipinti risultano ancor oggi attuali e affascinanti.


Austria Vacanze presenta la Vienna di Klimt
Operatore specializzato sulla destinazione Austria, come indica chiaramente il suo nome, Austria Vacanze ha organizzato due incontri - il primo a Mila...
BIT 2012 Egitto
Sulla scia degli ottimi risultati di gennaio 2012, Mounir Fakhri Abdel Nour, ministro del Turismo egiziano, esprime ottimismo per l’immediato futuro dell’incoming nel Paese nordafricano.
BIT 2012 Kuoni Italia
Intervista a Mara Bardellini, responsabile vendite trade Kuoni Italia, che presenta alcune delle principali novità 2012 sia di Best Tours che di Kuoni.
BIT 2012 Turisanda
Intervista a Fabio Introna - Beach Holidays & City Breaks Tour Operating manager Turisanda: «Per il 2012 puntiamo essenzialmente sul rilancio del brand, che ha cambiato completamente look proponendosi in una veste più fresca, dinamica, giovane».
VisiTuscia 2012
Nel corso della sesta edizione di VisiTuscia – manifestazione di sostegno allo sviluppo del turismo nella provincia di Viterbo – tenutasi dal 6 all’8 ottobre 2012, lagenziadiviaggi.tv ha realizzato una serie di interviste raccolte in questo videoservizio.