ESTA - Visto Online Per gli Stati Uniti



Condividi il video su:
Google! Live! Facebook! Yahoo!
CATEGORIA Enti del Turismo

Nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program), dal 2009 chi vuole visitare gli Usa deve registrarsi online e versare un'imposta per poter procedere alla compilazione del modulo per la richiesta dell'autorizzazione ESTA.

ESTA-Electronic System for Travel Authorization è un sistema automatizzato che permette di appurare se i viaggiatori che vogliono recarsi negli Stati Uniti siano in possesso dei requisiti previsti dal "Viaggio senza Visto". L'autorizzazione ESTA deve essere richiesta da tutti i residenti o i cittadini dei Paesi aderenti al programma "Viaggio senza Visto" che vogliono recarsi negli Stati Uniti per un breve periodo senza visto. Per richiedere l'autorizzazione è necessario collegarsi al sito dell'ESTA, rispondere a tutte le domande indicate e quindi inviare la richiesta. Il sito è disponibile anche in italiano.

L'autorizzazione è valida due anni o fino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi prima. Durante il periodo di validità è possibile recarsi negli Usa più volte senza dover chiedere un'altra ESTA.

5a Convention Bravo Net
Tre manager di altrettanti network di adv indipendenti europei sono stati protagonisti del forum di apertura della quinta Convention di Bravo Net al...
Workshop Stampa ADUTEI
Le novità e i temi di punta del 2012 sono stati al centro del Workshop Stampa Adutei che si è tenuto a fine gennaio a Milano nelle sale del prestigios...
My Dream - China Disabled People's Performing Art Troupe
Un gruppo di bambini disabili che hanno fatto miracoli, lo spettacolo è stato rappresentato in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Sono stati nominati "Messaggeri di bellezza e dell'umanità" e designati "Artisti UNESCO per la Pace".